Birra Bavaria va on air con tono premium

Bavaria, il brand di birra olandese, rafforza la propria presenza sui media italiani debuttando con una campagna radio che gioca con la storia. Da una corte medioevale alle comunicazioni via telegrafo, il marchio accompagna gli ascoltatori in un viaggio nel passato che punta ad esaltare l’heritage centenario dell'azienda, sottolineando come nonostante i tempi cambino il piacere di una buona birra resti sempre lo stesso.

Tone of voice ironico e ritmo che vuole coinvolgere: questi i tratti distintivi dei 2 spot da 20 secondi intitolati “Bavaria a corte” e “Telegrafo”, ideati da Y&R Italia e in onda dal 16 aprile al 13 maggio.

La pianificazione, curata da Initiative (network di comunicazione globale del gruppo Ipg Mediabrands) è di oltre 700 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie sulle emittenti radiofoniche più performanti in termini di audience ed affinità con il target (105, R101, Rmc, Virgin, Rmc Sport, Radio Deejay, Rds, Discoradio).

La campagna radio si affianca ad una nuova pianificazione tv e sul web, entrambe on air fino al 6 maggio. Lo spot è attualmente in onda sulle piattaforme satellitari e digitali free. Le emittenti tv coinvolte sono: Dmax, Real Time, Focus, Motor Trend, TV8, Cielo, canali Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, National Geographic, History Channel, e i canali Fox, a cui si aggiungono i canali Premium Calcio e Sport su Digitalia e i canali digitali free dell’offerta Mediaset (Italia2, Mediaset Extra, C5, I1). E’ stata inoltre affiancata una presenza su Italia 1, Nove e La7con spot mirati in prime time e su programmi in target, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).

A partire da lunedì 16 maggio lo spot sarà visibile, nel formato pre-roll da 10 secondi, anche su You Tube, con focus sul mondo sport e motor sport per rivolgersi al target adulto e specifico dei 25-44enni e dare copertura incrementale sulla fascia più giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome