ll Capital Markets di Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy ha assistito Tigros S.p.A nell'operazion di sale & lease back di un portafoglio di 8 supermercati . Operazione che permette a Tigros di focalizzarsi sull'attività principale (il retail alimentare) con nuovi investimenti

ll Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy ha assistito Tigros S.p.A nella strutturazione di un’operazione di sale & lease back di un portafoglio di 8 supermercati a marchio Tigros ceduti al fondo di investimento immobiliare Italy Retail Fund gestito da Polis Fondi SGR p.A. e partecipato al 100% da un veicolo di investimento immobiliare gestito dal gruppo francese Primonial REIM.

L’operazione permetterà a Tigros di continuare nel processo di crescita e investimento intrapreso negli ultimi anni, che ha portato l’azienda ad affermarsi come player leader nell’area geografica di riferimento.
La transazione ha riguardato 8 immobili di recente costruzione localizzati in Lombardia e Piemonte per una Gla complessiva di circa 16.000 mq.

"L’operazione si inserisce nella strategia del Gruppo Bnp Paribas di assistere i propri clienti del network Corporate Banking di Bnl, permettendo loro di cogliere le opportunità offerte dall’attuale contesto di mercato" commenta Stephen Coticoni, amministratore delegato di Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy. "Il sale & lease back strutturato per Tigros ha permesso, infatti, al cliente di avvalersi del know-how finanziario del nostro Gruppo applicato al settore immobiliare consentendo alla società di liberare nuove risorse destinate a supportare l’espansione del proprio business".

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome