È un immobile direzionale in via Mazzini, a pochi passi dal Duomo: ex sede della Banca Agricola Milanese, l'edificio risale al 1935

Bnp Paribas Reim Italy Sgr ha perfezionato, per conto di un fondo immobiliare gestito riservato a investitori professionali, l’acquisizione di un immobile direzionale di 10.600 mq a Milano in via Mazzini 9/11, a pochi passi dal Duomo. Il valore della transazione -non comunicato- è stimato da Mark Up in circa (poco più di) 100 milioni di euro. L'immobile è attualmente affittato alla multinazionale We Work.

Il trophy asset, costruito nel 1935 e storica sede della Banca Agricola Milanese, è stato recentemente oggetto di un importante intervento di riqualificazione -soprattutto interna- che ha consentito di realizzare spazi di lavoro pre-certificati Leed Gold.

BNP Paribas Reim Italy ha rilevato l’immobile da Savills Investment Management Sgr  quale società di gestione del fondo immobiliare Milan Green Fund.

Dominique Jones è il nuovo Ad e direttore generale di Bnp Paribas Reim Italy Sgr

"In questi ultimi mesi l’attività della nostra Sgr non si è mai fermata -commenta Dominique Jones, Ceo e direttore generale di Bnp Paribas Reim Italy Sgr- e l’acquisizione dell’immobile di via Mazzini, realizzata in un momento particolarmente difficile per l’economia italiana e internazionale, è la dimostrazione della nostra determinazione a continuare a investire nel mercato italiano per conto dei nostri fondi gestiti in Italia e per quelli della piattaforma paneuropea di Bnp Paribas Reim".

"Questa operazione -aggiunge Vincenzo Nocerino, chief investment officer di Bnp Paribas Reim Italy Sgr- s'inserisce all’interno di un’intensa attività di sourcing e analisi delle migliori opportunità di investimento presenti oggi sul mercato che stiamo realizzando per i nostri fondi in gestione e che porterà a finalizzare importanti acquisizioni nel corso dei prossimi mesi. Nonostante l’emergenza Covid-19 siamo convinti infatti che il mercato immobiliare core italiano, e in particolare quello di Milano e Roma, continui a rappresentare una grande opportunità per gli investitori istituzionali interessati a generare rendimenti con un’ottica di medio-lungo termine".

Per la finalizzazione dell’acquisizione dell’immobile di via Mazzini 9/11, Bnp Paribas Reim Italy Sgr è stata supportata da Dentons Europe Studio Legale Tributario in qualità di advisor legale, e da Reeas Gruppo Yard) in qualità di advisor tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome