Dominique Jones è stata nominata amministratore delegato (Ad) e direttore generale di BNP Paribas REIM Italy SGR (di seguito Bnp Paribas Reim Italy) con il mandato di trasformare la società incrementandone, in particolare, le sue attività all’interno della piattaforma paneuropea di Bnp Paribas Reim. La nomina arriva a seguito di alcuni cambiamenti della governance di Bnp Paribas Reim Italy Sgr e sarà efficace dal 1° gennaio 2020.

"Questa nomina -precisa la nota dell'azienda- rappresenta un segnale di fiducia da parte del Gruppo nei confronti del mercato immobiliare italiano. Il ruolo di Dominique Jones sarà quello di aumentare l’interazione tra la struttura italiana e quella internazionale avvalendosi di un team di specialisti e tecnici in Italia e all’estero, incrementando le attività dei fondi paneuropei".

Da trentacinque anni in Bnp Paribas

Entrata in Gruppo Bnp Paribas nel 1983, Dominique Jones ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità all’interno di Bnp Paribas Real Estate, fino a diventarne Deputy Ceo dal 2017 al 2019. In questo ruolo la Jones ha coordinato una struttura di 700 professionisti gestendo le funzioni centrali di Bnp Paribas Real Estate. In precedenza, Dominique Jones ha ricoperto il ruolo di Global Compliance Officer e di Chief Operating Officer di Bnp Paribas Real Estate con responsabilità su finanza, It, acquisti, organizzazione, fiscalità e controllo interno. Laureata in economia e finanza all’Istituto Sciences Po di Parigi, Dominique Jones è membro del Comitato esecutivo di Bnp Paribas Real Estate dal 2015.

Tra 1991 e 1994 Dominique Jones ha vissuto a Milano acquisendo una perfetta conoscenza della lingua e della cultura italiana.

Da luglio 2019 ha ricoperto anche l’incarico di presidente del Comitato esecutivo di Bnp Paribas Reim Italy Sgr.

"La profonda conoscenza del mondo immobiliare, dai rapporti con la clientela internazionale alla gestione delle funzioni centrali in ambienti regolamentati complessi, fanno di Dominique Jones la figura ideale per gestire la trasformazione dell’azienda in Italia -commenta Nathalie Charles, Deputy Chief Executive Officer e Global Head of Investment Management di Bnp Paribas Real Estate-. Dominique ha dimostrato inoltre una grande capacità di integrare le specificità dei mercati locali senza perdere di vista la visione globale. Questa caratteristica rappresenta un elemento strategico per lo sviluppo futuro di Bnp Paribas Reim in Italia".

Nel 2018, Bnp Paribas Reim ha realizzato transazioni immobiliari per oltre 4,5 miliardi di euro a livello globale mentre gli asset in gestione hanno superato i 28,7 miliardi di euro.

In Italia, Bnp Paribas Reim Sgr opera attraverso la gestione di 26 fondi di investimento immobiliare con un Aum (Asset under management) complessivo di oltre 4 miliardi di euro.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome