La Business Unit Animal Health dell’azienda farmaceutica Boehringer Ingelheim è il secondo player, a livello mondiale, nella salute animale. ll settore Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia, nell’ultimo periodo, è stato al centro di un’operazione di riorganizzazione, a seguito dell’integrazione con Merial, che ha arricchito il portfolio con marchi storici per i pet, come la gamma Frontline.
Completata questa fase di assestamento, il settore mira ora a crescere ulteriormente sul mercato, grazie all’arrivo dal 1° gennaio 2019 di Constantin Schraub, il nuovo Head of Business Unit Animal Health della filiale italiana.
Schraub, 54 anni, può vantare una ventennale esperienza in ruoli di crescente responsabilità in ambito manageriale, da leader nel settore marketing e vendite a direttore di specifiche Business Unit nel settore chimico-farmaceutico.
“Mi riempie di orgoglio essere stato chiamato ad assumere la guida di Boehringer Ingelheim Animal Health in Italia - ha dichiarato Constantin Schraub - una realtà leader nel settore della salute animale, impegnata quotidianamente nell’offrire nuove soluzioni terapeutiche per gli animali da compagnia, così come per quelli da reddito. Un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di attenzione continua al benessere animale”.
Boehringer Ingelheim Italia nel 2017 ha fatturato complessivamente oltre 455 milioni di euro, rispetto ai 355 milioni dell’esercizio precedente (+ 28%).