Bologna: Le aziende sanno cambiare?

Un momento di confronto sulle capacità d'impresa nel largo consumo di saper affrontare il momento di cambiamento. È quello che si tiene domani pomeriggio, 17 marzo, a Bologna in via degli Scalini 18 presso Villa Guastavillani a partire dalle 14,30. Punto di partenza saranno i risultati del 1° Osservatorio sul Change Management, rilevazione condotta nel 2014 da Assochange (associazione italiana per il change management), che sono stati presentati lo scorso 4 dicembre a Milano. “Si tratta di un comparto, che gdo e consumer goods sono protagonisti di un reparto che sta vivendo momenti particolarmente critici sotto il profilo della redditività, dei cambiamenti negli stili di consumo, delle normative condizionanti e dell’avvento di nuovi player sul mercato -spiega Maurizio Cosco, consigliere direttivo Assochange. Per questo abbiamo individuato prospettive importanti di discontinuità manageriale e nei modelli di business”. Dopo l’apertura dei lavori di Alfredo Montanari, Direttore Generale Bologna Business School e di Salvatore Merando, Presidente Assochange, il tema del Convegno sarà impostato da Maurizio Cosco e Fabio Guido Ancarani, Professore UniBo e Bologna Business School, mentre Alessio Vaccarezza, Vice Presidente Assochange e Salvatore Zappalà, Professore UniBo presenteranno l’Osservatorio sul Change Management. Avrà poi luogo una Tavola Rotonda dal titolo “Quali sono gli ostacoli al cambiamento?” alla quale parteciperanno Carlo Alberto Buttarelli, Amministratore Delegato, Consorzio Europa (Gruppo Sigma), Giuseppe Cerbone, Direttore Generale, Ferrarelle, Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes, e Maurizio Schiraldi, Direttore Generale Tatò Paride.

Una seconda Tavola Rotonda, dal Titolo Nuove professionalità all’orizzonte”, coordinata da Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark UP e Gdoweek vedrà invece la partecipazione di Francesco De Rose, Category manager Coop Italia, Gian Maria Gentile, Digital Director Carrefour Italia, Manuela Iapelli, Country Sales Manager Datalogic ADC Italy, Maurizio Monteneri, Direttore Vendite Italia, Foxy – Industrie Cartarie Tronchetti, Enrico Parisini, Responsabile sistemi informativi Conserve Italia, e Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome