BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR 2013

Bologna Fiere – Dal 25 al 27 Marzo 2013, a Bologna i temi più attuali sul mondo del licensing e oltre 600 properties rappresentate, novità del mercato e nuovi espositori

Numerose le novità del Bologna Licensing Trade Fair 2013, sia tra gli espositori che all'interno del ricco programma degli eventi.


Nel corso della Fiera, dal design con la keynote speaker Katie Hatch, al mercato del licensing russo con le agenzie protagoniste di questo mercato in continua crescita. Altrettanto importanti i temi come lo sviluppo dei prodotti d'animazione Made in Italy grazie al sostegno di Rai Fiction, che vale il 90% di questa industria, come anche il tema della contraffazione, insieme a studi legali specializzati, brand owners e istituzioni governative italiane, con la volontà di affrontare concretamente il tema a sostegno dei licenziatari italiani.


Nel corso dei tre giorni si parlerà inoltre anche di food licensing e della commistione tra moda, design e arte, con uno spazio mostra appositamente dedicato, CONTAMINAZIONI, in cui sarà possibile scoprire nuove tendenze ancora non presenti sul mercato e la modalità con cui questi mondi possono dialogare. Altrettanto numerosi gli eventi organizzati dagli espositori, come le anteprime di Adidas, Moviemax e Team Entertainment e Lynx, con degli ospiti d'eccezione, insieme ai licensing meetings di Dreamworks Animation e Planeta Junior.


Grande novità dell'edizione 2013 è il Licensing Retail Day: verrà presentata la prima ricerca sulla penetrazione del licensing nel retail per la GDO, Grandi Magazzini e aree specializzate, voluta e sostenuta da BolognaFiere Spa e realizzata da Value Lab, mentre sono già category manager e buyer di insegne come AUTOGRILL, CARREFOUR, COOP, LEKKERLAND, CISALFA e BUFFETTI e responsabili licenze di aziende di loyalty come TCC e BRAND LOYALTY per gli incontri one-to-one con gli espositori, previsti nel pomeriggio del 27 marzo. La ricerca sarà in vendita per i visitatori che saranno presenti a un prezzo vantaggioso.


Molte le aziende nuove che esporranno quest'anno in fiera e che presenteranno al mercato delle licenze delle vere e proprie novità. Ecco alcuni nomi:


Adidas con Federazione Italiana Rugby, Alphanim, Atlantyca, Backstage, Bavaria Film, Brands Box, Caldarelli Licensing Agency, Cplg, Dependable Solutions, Dic 2 Licensing, Eurolizenzen, Fremantle Media, Gi.Elle, Grani&Partners, IMG World, The Zolan Company, Jlec, Jolty, Lamborghini Artimarca, Licensing Italia, Licensing Factory, Lynx, Maga Animation, Movantia, Moviemax, Mondo Tv Consumer Products, Mykonos Design, RTI Gruppo Mediaset, Planeta Junior, Premium, Promoplast, Raimondi & Campbell Associates, Rai - Radio Televisione Italiana, Rainbow, Rio Licensing, Sega Videogames Publishing, Selecta Vision, Torrini 1369, Shortology, Starbright, Switchover Media, Team Entertainment, Warm Up Agency, Zodiak Kids… e molti altri!


Per maggiori informazioni su come visitare oppure esporre a Bologna Licensing Trade Fair, visitate il sito www.bolognalicensing.com oppure scrivete a licensing@bolognafiere.it


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome