Boots e la declinazione del format in Italia

Un modello unico, definito però in funzione di differenti location. Ecco come l’insegna interpreta il concetto di prossimità e il ruolo della farmacia nei diversi contesti (da Mark Up n. 284)

Evoluzione e adattamento: sono queste le parole chiave per descrivere lo sviluppo rete di Boots in Italia. Dal suo ingresso nel Paese, la catena sta continuando a lavorare al perfezionamento del proprio formato di farmacia. Un format unico, ma in grado di adattarsi alle specificità del territorio, interpretando le esigenze del quartiere e del relativo bacino di utenza. Boots, a tutt’oggi, è ancora in una fase di affinamento, nell’ottica di individuare le soluzioni di store più indicate per il mercato italiano, ma rispetto a quanto si può vedere dallo sviluppo realizzato nell’arco di un anno nell’area di Milano e provincia (dove la catena ha aperto per ora 6 punti di vendita) si possono individuare 3 tipologie di vendita: la farmacia extraurbana, quella urbana standard e quella da centro città, pensata anche per le esigenze dei turisti.

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, fai per visualizzare il contenuto, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Mark Up ma non hai mai effettuato l'accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome