Boots UK digitalizza la carta fedeltà e potenzia le offerte personalizzate

L’iniziativa, oltre a facilitare l’esperienza cliente, permette al retailer di definire in maneria ancora più precisa le operazioni promozionali

La catena di farmacie Boots UK (di proprietà di Walgreens Boots Alliance) ha lanciato la carta fedeltà Boots Advantage Card in formato digitale, con l’obiettivo di offrire ai clienti una customer experience ulteriormente migliorata. Grazie alla soluzione digitale, i possessori di loyalty card possono effettuare diverse operazioni in mobilità, come per esempio raccogliere i punti fedeltà (facendone lo scan in store) piuttosto che controllare il saldo dei punti, oltre ad accedere ad offerte personalizzate ancora più mirate.

“La digitalizzazione delle fidelity card rende più semplice e flessibile il servizio – spiega Helen Normoyle, marketing director Boots UK -. Dà inoltre ai clienti più occasioni per usufruire di offerte e proposte dedicate, rendendo la loro attività di shopping ancora più gratificante.”
Lanciata nel 1997, la Boots Advantage Card inglese conta 17.1 milioni di di membri, con 1.5 milioni di nuovi possessori di carta ingaggiati negli ultimi 12 mesi.

Boots Uk, primo network di farmacie del Regno Unito, conta circa 2.500 punti di vendita. Data la capillarità della distribuzione dei negozi, si stima che oltre il 90% della popolazione possa trovare un struttura di vendita Boots in un raggio di 10 minuti di macchina dalla propria abitazione. L’azienda impiega circa 56.000 persone, con 22.000 operatori sanitari, d cui 6.500 farmacisti.

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