Brand Identity GrandPrix: trionfa Mela Val Venosta

Ecco i risultati della 21esima edizione del premio che riconosce i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico. Vincono per categoria anche Autogrill e Ferrero.

È VI.P Mela Val Venosta il vincitore assoluto del Brand Identity GranPrix, il riconoscimento di TVN Media Group che premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva. Alla 21esima edizione il marchio ha trionfato grazie all’iniziativa BioGraphy sviluppata da Cooee Italia, brand identityun contenitore multimediale che racchiude storia, testimonianze e curiosità di tutto il mondo che ruota attorno al prodotto.

Val Venosta è risultata poi al primo posto anche in una delle 18 categorie in gara, quella della Digital Identity, che ne conferma l’efficace storytelling legato ad italianità e salubrità.

A trionfare su decisione della giuria di esperti sono stati anche:

  • 731112_Lindt-DIVA-Goldbestaeubte-Trueffel-Spezialitaeten-400g_xxlLa confezione Lindt Diva elaborata da Lindt, che ha ottenuto il Chocolat Product Design Special Award.
  • La scatola Puro Pocket elaborata da La Perla di Torino, che ha ottenuto il Chocolat Packaging Special Award.
  • preservativi coopFallo Protetto! Il nome pensato per i preservativi Coop Italia da Rossetti Brand Design, che ha ottenuto il primo premio nella categoria Naming.
  • EL151R, i diamanti da rivestimento di Mycott & Darin Italia che si sono aggiudicati il premio speciale della giuria sempre nella categoria Naming grazie alla creatività di Univisual.
  • MM Lampadari che a vinto grazie a Cooee Italia il primo premio in ambito Logo Design.
  • Il Rebranding of Magnolia Park di Multi Poland, sviluppato da White Cat Studio, vincitore del premio Corporate Identity.
  • Il profumo Terre del Garda con Svadv per la Product Identity.
  • Prodotti-500x333Il Bistrot del Duomo di Autogrill grazie a FutureBrand, che ha trionfato nella categoria Retail Design.
  • L’iniziativa L’identità di un trader di diamanti pensata da Univisual ancora per Mycott & Darin Italia, che vince così anche nella categoria Identity Manual.
  • L’Annual Report di Pietro Barbaro Group che grazie a Movie & Arts si è aggiudicato il primo premio Literature Design.
  • Visual di Lorenzo Marini Group per il Publishing Design.
  • Latta Italia Amaretti del Chiostro di Paolo Lazzaroni & Figli che con Packaging in Italy ottengono il primo posto nell’Expo Design 2015.
  • Lo Stecco del Trentino di poli Supermercati – Derby gelati per il Food Packaging di Locanda Design.
  • tic tac 2Enjoy the little things – Tic Tac di Ferrero grazie ad Artefice Group, che gli ha fatto vincere il primo premio nell’Exhibition Design.
  • Il Giro Giro Tondo da Bedussi il Dolce è Tondo di Bedussi, che vince il premio speciale della giuria nel Creative Food Packaging grazie a Giustacchini Graphic Packaging Design.
  • Librottiglia di Matteo Correggia, che ottiene il premio Beverage Packaging grazie a Reverse Innovation.
  • ForteMasso di Vintrading, che trionfa per il Luxury Packaging di Raineri Design.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome