Brands Award 2010

8 luglio 2010 –

Brands Award, il premio alle migliori marche all'interno dei settori food e non food, è promosso dal settimanale GDOWEEK e dal mensile MARK UP, testate de Il Sole 24 ORE Business Media, Gruppo 24 ORE.


 


Il Premio è organizzato in collaborazione con IRI, azienda leader nel mercato delle rilevazioni continuative basate sui dati scanner dei canali distributivi moderni, GFK Retail and Tecnology, società di ricerche di mercato leader nel settore dei beni durevoli di consumo e Toluna leader mondiale nella fornitura di panel online e tecnologia per la creazione e personalizzazione di web community con finalità di ricerca.


 


Al premio concorrono tutti i beni di consumo presenti oggi sul mercato, che fanno riferimento alle categorie merceologiche: Alimentari confezionati, Dolciario, Petcare, Alimentari freschi, Alcolici, Bevande e Birre, Igiene&Bellezza, Detergenza&Cura Casa, Detergenza&Cura Tessuti, Piccoli Elettrodomestici Casa&Cucina, Piccoli Elettrodomestici Persona, TV a schermo piatto, computer portatili.


 


La selezione delle marche che entrano in nomination si basa sui dati IRI e GFK e prendono in considerazione i seguenti parametri:



  • la crescita di quota di mercato e di vendite in valore registrate nel 2009 per ognuna delle categorie analizzate – le prime quattro per categoria nel Food&Grocery, le prime cinque nel non food


  • i migliori lanci del 2009 – i primi quattro per categoria solo nel Food&Grocery

     



Vincono i prodotti in assoluto più venduti e votati, attraverso l’incrocio di più livelli di giudizio che hanno identico peso:


-le vendite (dati IRI e GFK)


-le preferenze del consumatore attraverso il panel Toluna


-la votazione dei manager  della Grande Distribuzione (che determinerà anche il premio Retailer)


 


Quindici i riconoscimenti assegnati:


TOP BRANDS AWARD 2010


BRANDS AWARD DI CATEGORIA (13)


BRANDS AWARD PREMIO RETAILER


 


Inoltre


“New entry 2010” che prende in considerazione i prodotti non in gara nel Brands Award poiché lanciati nei primi quattro mesi dell’anno in corso.


L’elenco dei prodotti candidati potranno essere votati attraverso un sondaggio on line proposto su tutti i siti de Il Sole 24 Ore Business Media a partire da fine maggio. 


 


La serata di premiazione si terrà a Milano il prossimo 8 luglio.

Per maggiori informazioni www.brandsaward.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome