Con l'ingresso di Brico io, storica catena italiana del fai-da-te, Federdistribuzione amplia ulteriormente la sua compagine associativa nel non-food

Federdistribuzione amplia la compagine associativa con l’ingresso di Brico io, storica  catena (nata 33 anni fa) di medie e grandi superfici specializzate nel fai da te presente su tutto il territorio italiano con una rete di 110 punti vendita (una trentina dei quali in affiliazione) che offrono un assortimento di oltre 30.000 prodotti di tutti i reparti principali del bricolage: hobby, piccola edilizia, manutenzione e decorazione della casa e del giardino. Completano la proposta retail una serie di corner verticali (casalingo, pet, detergenza casa e persona, elettronica di consumo ed elettrodomestici).

"Siamo felici di accogliere Brico io tra i nostri associati -commenta Alberto Frausin, Presidente Federdistribuzione-. In un momento così delicato per il mondo del commercio, in particolar modo per quello non alimentare, Federdistribuzione è un interlocutore con il quale affrontare le delicate sfide del settore. Per noi questo nuovo ingresso è un importante segnale che rafforza ulteriormente la nostra azione di rappresentanza per l’intero comparto della distribuzione".

"La nostra azienda è sempre stata aperta e proiettata a creare sinergie e collaborazioni con altre società -aggiunge Francesco Paolo Micolucci, consigliere delegato di Brico io SpA- I fatti degli ultimi 18 mesi ci hanno fatto sentire ancora di più questa esigenza e abbiamo trovato in Federdistribuzione un gruppo di manager e professionisti di alto livello, così come un gruppo di aziende e imprenditori leader nei loro settori di appartenenza. Lavorare insieme per lavorare meglio ed essere più forti".

Federdistribuzione rappresenta le aziende della distribuzione moderna operanti in Italia che, complessivamente, contano una rete distributiva di oltre 15.000 punti di vendita, danno lavoro a più di 220.000 addetti e raggiungono un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro, che rappresenta oltre il 48% sul totale della distribuzione moderna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome