Burger King, Halloween: una campagna da brivido

Pochi elementi semplici ed efficaci per un risultato da brividi: una strada buia, una bicicletta dal cigolio sinistro e l’incontro con la figura che negli ultimi tempi sta terrorizzando il mondo. Un clown, anzi, decine di clown! È la campagna ideata da Burger King per la notte di Halloween.

Un video che enfatizza la coulrofobia (la paura dei pagliacci) e conferma ancora una volta la sottile ironia del brand. Seguendo il filone delle iniziative ideate negli anni passati per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno, quest’anno l’azienda affida proprio a dei clown il compito di spaventare i clienti collegandosi, così, al film horror più atteso del 2017, IT, che tanto ricorda la mascotte del principale competitor.

Il protagonista, in fuga dalla folla di pagliacci, cerca rifugio nel luogo dove un clown non entrerebbe mai: un ristorante Burger King. All’interno del locale lo attendono però gli spaventosi inseguitori, con un’unica precisa richiesta: “Voglio il mio Whopper!”.
Ecco il finale a sorpresa, come recita il claim della campagna “Come as a clown, eat like a king”, da BK chiunque può sentirsi un vero Re.

Martedì 31 ottobre dalle 19:00 all’1:00 in occasione della promozione Scary Clown Night, le prime 500 persone che si recheranno nei ristoranti Burger King vestiti da clown riceveranno in omaggio un panino Whopper. Non basterà solo una parrucca o un naso rosso per spaventare la crew di BK, il travestimento dovrà essere autentico e terrificante!

“Da Burger King siamo così, ci piace scherzare senza prenderci troppo sul serio. Le nostre campagne di Halloween hanno fatto il giro del mondo spaventando e divertendo al tempo stesso – ha commentato Ilaria Abrate head of Marketing and Communication di Burger King Italia. I nostri panini piacciono a tutti e proprio perché nei nostri ristoranti puoi essere chi vuoi “a modo tuo”, noi non li neghiamo a nessuno, nemmeno ai clown!”

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