Caffè Moak è l’azienda siciliana impegnata non solo nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè, ma anche nel sostegno delle iniziative culturali sul territorio nazionale. Infatti, dal 6 ottobre al 28 gennaio sarà Coffee Partner della nuova tappa romana del Museum of Dreamers presso PratiBus District.
Nell’occasione di questa importante iniziativa, l’azienda storica italiana ha creato un prodotto in limited edition, disponibile esclusivamente presso il Dream Bar. Si tratta di una latta di caffè per la moka realizzata ad hoc, caratterizzata dal tappo a forma di unicorno, una vera e propria icona del Museum of Dreamers, oltre che un oggetto di design che fa sognare ad occhi aperti.
Non solo prodotti fantasiosi e piacevoli esteticamente, ma anche un’immersione nel mondo di Caffè Moak. Presso la caffetteria interna al museo, infatti, sarà possibile gustare i sapori più intensi della tradizione del caffè, un viaggio per esaltare la scoperta di un prodotto unico nato grazie alla passione e alla caparbietà di voler produrre il meglio e nel miglior modo, senza trascurare l’innovazione tecnologica. Oltre alla latta limited edition, ad accompagnare il viaggio alla scoperta delle radici di Caffè Moak si troveranno accessori dedicati al bar, dalle bustine di zucchero ai tovagliolini ai piattini creati dall’azienda di Modica con la grafica personalizzata Museum of Dreamers.
“Siamo entusiasti di essere partner del Museum of Dreamers perché la nostra è un’azienda di sognatori – afferma Alessandro Spadola, Ceo di Caffè Moak, che ricorda suo padre, Giovanni Spadola, fondatore dell’azienda nel 1967 – è da lui che abbiamo imparato che qualunque impresa nasce da un sogno e dal saper guardare oltre gli schemi tradizionali”.
L’entusiasmo di questa partnership pare quindi evidente: grazie al successo del museo ottenuto durante la prima edizione italiana a Milano, il Museum of Dreamers debutta nella capitale con 21 istallazioni immersive dedicate ai sognatori. Grazie anche all’amplificatore dei social, che contano milioni di follower e visualizzazioni del profilo del museo su Instagram e TikTok, si stima una partecipazione di oltre 700.000 persone.
Caffè Moak sottolinea così il suo interesse per la cultura, in ogni sua forma e sfaccettatura: valore imprescindibile per un brand che, sin dagli albori, partecipa attivamente a progetti e iniziative che la esaltino. Questo atteggiamento ricco di entusiasmo e curiosità ha portato Caffè Moak – presente da oltre 50 anni in più di 50 Paesi – ad essere uno dei big player del settore, oltre che un’azienda italiana in grado di raccontare il caffè con un linguaggio giovane e fresco.