Cameo: un progetto di edutainment alimentare per bambini

Al via "Dolce Scuola Cameo. Educare facendo", che supporta gli insegnanti nel formare adulti di domani più coscienziosi sul valore del cibo

L'educazione in chiave di intrattenimento, ovvero il cosiddetto edutainment, portato avanti in ambito scolastico ad opera di aziende del settore alimentare e non solo continua ad essere una tendenza dominante, situata a cavallo tra csr e marketing. In questa scia si inserisce Cameo, azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze, che ha presentato l'iniziativa "Dolce Scuola Cameo. Educare facendo".

Il progetto formativo, composto da più attività, è pensato per supportare gli insegnanti a formare gli adulti del domani come persone sempre più consapevoli sul tema del cibo. Quest'ultimo comprende due percorsi didattici digitali, ovvero: “la Farina del mio sacco”, per stimolare i bambini delle scuole primarie a vivere tutti gli aspetti emozionali e di relazione che ruotano attorno alla preparazione di un dolce, e “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, il percorso con il quale i bambini della scuola dell’infanzia e primaria conoscono, divertendosi, i diversi aspetti legati al mondo della nutrizione e dell’educazione alimentare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome