Campagna di Natale: Thun è on web

di Laura Seguso

Thun ha dato il via alla campagna di Natale. Declinata in 3 puntate, dedicata ai fan della rete e non solo, si tratta di una nuova web serie indirizzata al target più giovane. Precede di qualche settimana la copertura televisiva a dimostrazione di un'azienda da un paio d’anni sempre più focalizzata sulle strategie di comunicazione digital, con l’obiettivo di rinnovare il pubblico di riferimento. Con questa iniziativa il brand altoatesino da sempre attento a innovare nella tradizione, declina la campagna di Natale secondo un punto di vista più moderno, con un Santa Claus “new media”, capace di dare vita ad un personaggio molto amato da tutti i fan di Thun, che su Facebook sono quasi 600.000.Campagna di Natale

  • Il marchio ha registrato ha registrato un +20% nel sell-out autunnale, con le migliori performance nelle settimane di novembre, a dimostrazione che l’attività intrapresa nel digital sta dando buoni frutti. Per l’investimento nella #TeddyDream si parla di alcune centinaia di migliaia di euro. “L’obiettivo è superare i 3 milioni di visualizzazioni registrate nella web series precedente -spiega l’amministratore delegato Thun, Paolo Denti-. Ma non è l’unico investimento che caratterizza la campagna di Natale: da inizio dicembre avremo anche una pianificazione televisiva, che mancava da qualche anno, sulle reti Rai, con un investimento di rilievo. Ed è proprio con questi due strumenti, uno molto giovane, digitale e un po’ scanzonato, l’altro uno spot televisivo molto in linea con i nostri valori, il nostro posizionamento, ma soprattutto con la tematica Natale, che puntiamo a consolidare le performance”.

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