Campari: al via la #negroniweek

classic-negroniDal 6 al 12 giugno 2016, torna la Negroni Week, l’iniziativa benefica della durata di una settimana promossa da Campari. Protagonisti saranno bar e ristoranti di tutto il mondo che, in onore dell’iconico cocktail, doneranno organizzazione benefica a loro scelta una parte degli incassi della settimana legati alle vendite del Negroni (negroniweek.com).

Obiettivo dell’edizione 2016 è ampliare ulteriormente il successo di una iniziativa che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di più di 3.500 bar e ristoranti in 44 Paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Brasile, Australia, India e Cina, raccogliendo oltre di 320.000 dollari.

Chi sceglie di degustare un classico Negroni, l’iconico mix di Campari, gin e vermouth rosso ideato a Firenze nel 1919 dal Conte Camillo Negroni, nella settimana dedicata può condividere l’esperienza sui social network con l’hashtag #NegroniWeek…un piacevole brindisi per aiutare a raccogliere fondi a sostegno di una giusta causa.

In alternativa al classico Negroni sarà possibile provare una sua estiva rivisitazione: Priscilla, il cocktail inventato da Chiara Beretta, vincitrice della prima edizione della Campari Barman Competition e giovane promessa nel mondo della mixology.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome