Campari: la nuova brand identity a cura di Robilant

Robilant, agenzia specializzata nello sviluppo di brand identity, progetta il nuovo Campari a partire dalla bottiglia il cui focus è il legame con Milano

Robilant firma la nuova brand identity di Campari per sfondare sui mercati internazionali, un progetto che dà forma alla raffinatezza e notorietà del marchio, re degli aperitivi. Robilant è l’hub creativo milanese che si occupa di sviluppare la strategia dei brand a 360 gradi, progetti che vedono identità e design viaggiare sullo stesso binario per esprimere l’attitudine di aziende e prodotti attraverso il visual. L’obiettivo dell’agenzia è stato quello di rappresentare Campari come un brand legato alla tradizione italiana e già proiettato nel futuro grazie alla solidità del proprio posizionamento sul mercato.

La nuova bottiglia Campari

Nel concreto, la bottiglia Campari è stata riprogettata e resa più slanciata con il corpo in vetro decorato in cannetè, tema tipico tardo decò che ricorsa l’architettura milanese dove il brand affonda le proprie radici. L’etichetta on pack è stata ridotta per dare spazio al colore tipico della bevanda ponendo l’accento su Campari Milano.

“Un progetto identitario, nel senso più profondo del termine, che suggella il legame tra Campari e la sua città, la nostra città -spiega Fabio Molinaro, partner di Robilant e direttore creativo del progetto Campari-. La chiave è nell'interpretazione elegante e contemporanea della milanesità Campari nella sua essenza più autentica. Sofisticata e discreta, elegante e fiera. Ogni tratto esprime quel dinamismo e quello slancio verso il futuro, verso quella dimensione internazionale che accomuna il brand e la città e che, nel guardare avanti, mai tradiscono il loro storico sodalizio: Campari, Milano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome