Caprotti-Gasbarrino, l’agricoltura è un affare interessante?

Cristina Lazzati, direttrice di Mark Up, Gdoweek e Fresh Point Magazine intervista Giuseppe Caprotti e Mario Gasbarrino, due nomi di rilievo nella gdo italiana, parlando con loro di filiera, made in Italy e rapporti tra distributori e fornitori. Con un auspicio: che si organizzi al più presto un osservatorio nazionale per poter monitorare i prezzi dei prodotti freschi

 

 

2 COMMENTI

  1. Buongiorno,
    un podcast molto interessante, volevo aggiungere una informazione, credo interessante l’osservatorio e aggiungo che c’è già, abbiamo in agricoltura i comitati interprofessionali (ortofrutta Italia presieduto dal dott. Battelli),dove ci sono tutti i soggetti menzionati, sicuramente presenterò istanza nel prossimo consiglio e magari sarà utile allargare la partecipazione ai professionisti intervenuti.

  2. Un osservatorio prezzi più puntuale e che coinvolga le associazioni di categoria è un’ottima proposta, ma è importante non dimenticare che già esiste un Osservatorio prezzi e tariffe istituito dal ministero dello Sviluppo economico. Va evitata la parcellizzazione di enti e autorità che sovrappongano dati con il rischio di creare confusione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome