Carlsberg: il “miglioramento” della nuova campagna internazionale

La comunicazione racchiude la filosofia dell’azienda del “Miglioramento”, concetto legato sia alla “Beer Experience”, sia al “Better Tomorrow”

Nuova campagna internazionale per Carlsberg, che comunica così il lancio di due nuove birre: Carlsberg Pilsner e Carlsberg Unfiltered. La pubblicità, on air dal 30 giugno, vede come testimonial Mads Mikkelsen, celebre attore danese, e racchiude la filosofia dell’azienda all’insegna del “Miglioramento”, concetto legato sia alla “Beer Experience”, sia al “Better Tomorrow”, un futuro migliore, sempre più ecosostenibile.

Sono in totale 3 i filmati dedicati a Carlsberg Unfiltered (da 15, 20 e 30 secondi) e due quelli dedicati a Carlsberg Pilsner (15 e 30 secondi). Nel filmato Carlsberg Pilsner da 30’’, è valorizzata la provenienza danese della birra ed il protagonista si muove in bicicletta attraverso diversi scenari, raccontando come anche con piccole migliorie si possano fare grandi differenze e “magari creare la più bilanciata Pilsner al mondo”. Probably!

Il filmato dedicato a Carlsberg Unfiltered, invece, è ambientato in un bosco, uno scenario naturale, ed esalta l’importanza di essere “senza filtri” per essere più felici. Nella scelta della birra e nelle scelte di vita.

Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzata da M&C Saatchi, agenzia creativa di Carlsberg in Italia da gennaio, con la direzione di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner. Pianificata da Universal McCann, la nuova campagna sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto, 100% 30”.

Per dare il massimo della visibilità ai video internazionali, la campagna tv sarà integrata da una campagna digital video e dispay da luglio a ottobre e da un’attività pr e digital pr gestita dall’agenzia My Pr che prevedrà anche il coinvolgimento di influencer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome