Carnidyn Plus: riposizionamento del brand e campagna dedicata

L’obiettivo è far conoscere il marchio al grande pubblico, attraverso un’operazione cross media: dalla tv al Dooh

Alfasigma, una tra le principali realtà farmaceutiche italiane, porta per la prima volta in comunicazione l’integratore alimentare Carnidyn Plus, pensato per contrastare le situazioni di stanchezza psicofisica e favorire il corretto apporto di energia all’organismo. Carnidyn Plus con Acetil-L-Carnitina ha una formulazione equilibrata di vitamine e minerali che aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale.
Il progetto di comunicazione per Carnidyn Plus è stato sviluppato da Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands. La strategia messa a punto per Carnidyn Plus parte dagli insight culturali che legano consumatori e marca, per attivare un livello più avanzato di interazione e di coinvolgimento. La campagna di debutto di Carnidyn Plus è cross media e coinvolge tv, digital, radio e Dooh con l’obiettivo di supportare al meglio la conoscenza del brand e avvicinare i clienti al prodotto.

“Per noi questa è una sfida molto importante – commenta Marco Torriglia, direttore marketing Alfasigma CHC –. Carnidyn Plus è un brand con una grande tradizione e con una buona conoscenza presso la classe medica e i farmacisti. Oggi la sfida è riuscire a farlo diventare un prodotto di riferimento per il consumatore. Il percorso è incominciato con la razionalizzazione della linea attraverso un’attenta analisi del mercato, che ci ha permesso di riposizionare il brand per competere al meglio in un contesto con molto potenziale, ma altamente competitivo”.

“Dopo il grande successo delle campagne Dicloreum e NeoBorocillina della stagione invernale 2018/2019, affrontiamo questa nuova importante sfida mettendo a sistema il nostro approccio distintivo centrato sulla Cultural VelocityTM - commenta Andrea Sinisi, managing director Initiative –. Tale metodo consente di interpretare e agire rapidamente sui segnali e dati culturali creando connessioni rilevanti e durature fra la cultura e i brand, per sicuri risultati di business”.

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