Il centro commerciale Carosello inaugura il 29 settembre la nuova Corte del Gusto, uscita da un processo di restyling che in soli 5 mesi ha rimodellato l'immagine per una superficie totale di 950 mq. Non ci sono nuovi locali o insegne, ma riorganizzazione degli spazi con posti a sedere aggiuntivi (40 in più, per un totale di 504 sedute, disposte in aree più comode e funzionali), zone comuni dedicate al lavoro e al relax, alla sosta, alla cura e al divertimento per i più piccoli. Rinnovati i dehors legati alle attività ristorative, gli spazi all'aria aperta, allestiti per la clientela che gradisce sostare o, semplicemente, consumare en plein air. Realizzata una nuova bussola di ingresso vetrata per garantire comfort e migliore climatizzazione all’interno della Food Hall.

L'intervento rientra nell’obiettivo di rendere Carosello più confortevole ed accogliente e nello stesso tempo aderente ai criteri di sostenibilità ed efficienza energetica, grazie all’impiego di materiali riciclati e/o riciclabili per la totalità di arredi (inclusi i vassoi per i ristoranti) e piante seminaturali nella misura del 100% sul totale dei prodotti utilizzati.  Sempre in ottica di risparmio ed efficienza energetici, sostituiti tutti gli apparecchi illuminanti con nuove lampade a led.

Il rinnovamento della food hall coinvolge anche l'area bimbi Giocarosello con un mega scivolo che collega la kids area alla food hall, e l’edutainment con i temi del rispetto del mare e la lotta all’inquinamento delle plastiche come leit motiv, su cui saranno incentrati i programmi dedicati ai più piccoli, grazie anche a proiezioni immersive che connoteranno l’area giochi.

Questo progetto rappresenta la prima fase del più ampio percorso di rilancio del centro commerciale Carosello -commenta Fabrizio Da Rin, senior asset manager di Eurocommercial- quale shopping mall tra i più rilevanti dell’area milanese. Nell’anno che celebra il cinquantesimo anniversario del centro si colloca questo nuovo progetto di restyling della food hall, incentrata sulla rivisitazione degli spazi della Corte del Gusto che annovera già brand leader del panorama ristorativo quali: Old Wild West, Qualcosa di Buono, Rosso Pomodoro, Panini Durini, Mc Donald's, Qui Pizza, la Piadineria, La Bottega del caffè, Poke house, Spontini: i nuovi spazi e la nuova bussola d’ingresso alla food miglioreranno certamente la fruizione ed il comfort della clientela e i servizi dei nostri tenant del Food&Beverage”.

Questa inaugurazione conferma il ruolo strategico delle food hall integrate e connesse sempre più alle communities del territorio, con un’attenzione alla sostenibilità ed all’economia circolare -aggiunge Stefano De Robertis, responsabile marketing di Eurocommercial- a tal proposito gli arredi dismessi della food court sono stati donati alla Scuola di infanzia e primaria San Giuseppe di Carugate, la cui consegna simbolica è avvenuta alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Carugate e delle principali associazioni locali. Non mancheranno gli eventi legati al territorio, la premiazione dei clienti con le loro migliori ricette locali, un simpatico derby milanese in cucina tra ex calciatori di Milan e Inter, la grande degustazione di risotto milanese in una maxi pentola che delizierà i palati dei clienti: la presenza del noto chef Mainardi e le animazioni per i più piccoli nel week end completeranno un ricco programma di eventi che si protrarrà fino a domenica 2 ottobre”.

I lavori hanno avuto tempi di esecuzione estremamente rapidi e sono stati eseguiti riuscendo a mantenere la food hall sempre aperta e con minimi disagi per la clientela -sottolinea Salvatore Occini, Director Italia di Eurocommercial-. Mi preme quindi ringraziare l’amministrazione comunale di Carugate per il continuo e prezioso supporto, la società di gestione Savills, le società Arcoengenering, Ila International, Pedrali, F.lli Vergani 2, Lineaser, Eletecno ed Edilfenix. Un particolare ringraziamento va anche al team locale di Eurocommercial che si è dedicato al progetto con grande spirito di dedizione, coordinandone brillantemente la direzione tecnica ed artistica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome