Carrefour e Showroomprivé: accordo strategico nell’eCommerce

La partnership con il secondo più grande operatore in Europa nelle vendite online rafforza la strategia omnichannel di Carrefour

Nasce con l’obiettivo di sviluppare un’offerta omnicanale l’accordo siglato tra il retailer Carrefour e l’azienda francese di eCommerce Showroomprivé, il secondo maggiore operatore in Europa nelle vendite online specializzato nella moda.

 

Per sigillare la partnership, Carrefour acquisirà il 17% del capitale sociale di Showroomprivé da Conforama, sub-filiale del gruppo Steinhoff. L'investimento azionario di Carrefour in Showroomprivé assumerà la forma di un'acquisizione fuori mercato di blocco di azioni di proprietà di Conforama al prezzo di 13,5 euro per azione, per un importo totale di circa 79 milioni di euro. I titolari manterranno il 27,17% del capitale e il 40,42% dei diritti di voto. Carrefour deterrà il 16,86% del capitale e il 13,67% dei diritti di voto. Questa transazione è subordinata all'ottenimento di una deroga da parte dell'Autorité des Marchés Financiers esentando Carrefour dall'obbligo di lanciare un'offerta pubblica.

Alexandre Bompard, nuovo PDG (Presidente e direttore generale)

Alexandre Bompard, ceo di Carrefour, sottolinea: "Questa partnership accelera la nostra strategia  omnichannel e permette alla nostra insegna di entrare nel mercato privato online e rafforzarne l’offerta“.

Thierry Petit e David Dayan, co-fondatori di Showroomprivé, aggiungono: "Dopo l’accordo con Conforama, questa collaborazione ci permette di intraprendere un nuovo percorso e di offrire opportunità inedite".

In Italia, Showroomprive opera con il brand Saldi Privati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome