Carrefour e Système U si alleano per gli acquisti

il centro commerciale Carrefour a Burolo, vicino a Ivrea (To)
I due retailer francesi hanno annunciato di essere in fase di negoziato per avviare una collaborazione quinquennale sul fronte acquisti a favore dei produttori agricoli del territorio

Una nuova partnership in via di consolidamento nel panorama della gdo in Francia. Carrefour e Systéme U hanno infatti reso noto di aver aperto un tavolo di discussione per dar vita a un'alleanza di 5 anni sul fronte acquisti.

I due retailer hanno dichiarato di voler offrire al settore agricolo francese una collaborazione di riferimento che dovrebbe avviarsi in autunno in preparazione dei negoziati 2019 con i fornitori. La partnership, come si legge in una nota aziendale, "sarà costruita attorno a prezzi e volumi per fornire un equo compenso agli agricoltori per un lungo periodo di tempo".

In previsione trattative di acquisto con i maggiori marchi nazionali e internazionali con possibilità di estensione dell'accordo anche agli acquisti indiretti. Un passo con il quale entrambi i player puntano a migliorare la loro competitività, promuovendo al contempo un'equa distribuzione del valore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome