Carrefour e To Good To Go insieme con #IlCiboNonSiButta

#TAKEACTION | Un'iniziativa per sensibilizzare la collettività sul tema dello spreco alimentare nell'ambito della Milano Food Week

Prosegue l'impegno di Carrefour Italia contro lo spreco alimentare, in linea con il suo più ampio impegno sociale e ambientale. Il retailer, insieme all'app Too Good To Go, permette ha infatti lanciato nell'ambito della Milano Food Week l'iniziativa #IlCiboNonSiButta.

 

 

L’app Too Good To Go, appena sbarcata in Italia ma già presente in altri 10 Paesi d’Europa con oltre 10 milioni di utenti, permette infatti a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel di vendere online - a un prezzo tra i 2 e i 6 euro - le Magic Box, delle bag con una selezione a sorpresa di prodotti invenduti “troppo buoni per essere buttati”, che tuttavia non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.

 

 

Il 6 maggio per ogni utente che ordinerà una Magic Box presso un qualunque punto di vendita sull’app Too Good To Go, Carrefour Italia acquisterà una Magic Box “sospesa” che sarà donata al Banco Alimentare della Lombardia durante la Milano Food Week.

“A Milano in poco più di un mese abbiamo coinvolto oltre 70 tra ristoratori, supermercati, bar e pasticcerie che hanno scelto di combattere gli sprechi alimentari preparando quotidianamente le Magic Box. A maggio inoltre Too Good To Go sbarcherà anche a Torino e Bologna, con l’obiettivo di creare una rete antispreco sempre più vasta e attiva”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager di Too Good To Go per l’Italia. “L’iniziativa con Carrefour Italia a favore del Banco Alimentare della Lombardia intende mandare un messaggio di concretezza: gli sprechi alimentari possono essere combattuti sensibilizzando sia la distribuzione che i consumatori”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome