Alexandre Bompard è il nuovo PDG (Presidente e direttore generale) di Carrefour. Entrerà in carica effettiva dal 18 luglio 2017. Bompard, classe 1972, ha una rigorosa formazione economico-aziendale, ma anche esperienza nello Stato: è uscito dalla celebre ENA ed è stato assistente tecnico di François Fillon

Il Consiglio d'amministrazione di Carrefour ha scelto all'unanimità Alexandre Bompard nuovo Presidente e Direttore generale del secondo più grande gruppo distributivo del mondo: succede a Georges Plassat che ha governato Carrefour per i cinque anni precedenti. Alexandre Bompard entrerà in carica effettiva dal 18 luglio 2017.
Il Cda ringrazia il Presidente uscente Plassat perché in virtù del suo operato e del suo impulso "l'impresa ha ritrovato la sua posizione di leader mondiale del commercio e solidi fondamentali per proseguire nella crescita".

 

 

Alexandre Bompard, nuovo PDG (Presidente e direttore generale)

Nato il 4 ottobre 1972 a Saint Étienne (dipartimento della Loira, Regione Rodano-Alpi), Alexandre Bompard è sposato e padre di tre figli. È Cavaliere dell'Ordine delle Arti e delle Lettere. È diplomato all'Istituto di studi politici a Parigi, incaricato di diritto pubblico e Dea di scienze economiche, e soprattutto diplomato all’Ena, la celebre École Nationale de l’Administration. Uscito dalla quale, Bompard è entrato all'Ispettorato generale delle finanze (1999-2002). Diventa consigliere tecnico di François Fillon, allora Ministro degli affari sociali, lavoro e solidarietà, da aprile dicembre 2003.
Dal 2004 al 2008, Alexandre Bompard svolge numerosi incarichi nel gruppo Canal+. Nel 2008 è nominato PDG  di Europe 1 e di Europe 1 Sport.

All'inizio del 2011, si unisce a Fnac, di cui diventa Pdg. Il suo ingresso coincide con un forte impegno sul piano di trasformazione dell'insegna (il programma "Fnac 2015"), per rispondere alle sfide della rivoluzione digitale e ai cambiamenti dei consumatori.
Il 20 giugno 2013, Alexandre Bompard guida il Gruppo Fnac verso la quotazione in Borsa. Nell'autunno 2015, Fnac lancia un'offerta di acquisto su Groupe Darty e Bompard ne diventa Pdg il 20 luglio 2016 raggruppando e integrando le insegne Fnac e Darty.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome