Carrefour Italia valorizza le giovani risorse

carrefour
L'insegna punta sul futuro dedicando alle proprie risorse il master Retail ToPeople avviato lo scorso novembre e che ha portato alla realizzazione di sette project work presentati ufficialmente ieri

Sette Project Work, realizzati in team, sono il risultato del progetto ToPeople appena concluso e sviluppato da Carrefour Italia in collaborazione con la Corporate Divisione di MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. Il progetto è stato indirizzato a 35 giovani risorse di Carrefour, distintesi in azienda per l’alto potenziale di sviluppo, le capacità e le performance professionali.

Il percorso formativo. Il Master Retail ToPeople, partito a novembre dello scorso anno, ha coinvolto i partecipanti in moduli formativi esperienziali focalizzati sul Digital e sull’eCommerce, sullo sviluppo di nuovi servizi retail e sull’innovation nei concept e nei servizi commerciali, con lezioni e testimonianze in aula, laboratori progettuali, analisi sul campo e study tour.

Puntare sul futuro. Paola Accornero, direttrice risorse umane di Carrefour Italia, dichiara: “Abbiamo dato l’opportunità ai nostri giovani talenti di acquisire e consolidare competenze in linea con il futuro del nostro business, e di lavorare concretamente allo sviluppo di progetti innovativi. Crediamo molto nelle nostre risorse che rappresentano il futuro dell’azienda, e ci impegniamo ogni giorno per supportarle nel loro sviluppo professionale”. Andrea Sianesi, presidente e dean di MIP Politecnico di Milano, aggiunge: “L’obiettivo del percorso era di sviluppare le competenze gestionali, manageriali e commerciali dei key people ed accrescere una sensibilità verso i bisogni specifici del cliente.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome