Carrefour premiato per la campagna #OreSpeseBene

Al Milano Marketing Festival la comunicazione ha vinto il premio Special Marketing Awards nella categoria eCommerce e retail.

La campagna #OreSpeseBene realizzata da Carrefour Italia e lanciata lo scorso settembre per promuovere i servizi di spesa online su carrefour.it ha vinto il premio Special Marketing Awards nella categoria e-commerce e retail al Milano Marketing Festival. Con #OreSpeseBene la catena ha avvicinato il concetto della spesa online a quello del recupero del proprio tempo libero.

La campagna è stata sviluppata attraverso un contest che ha dato la possibilità a tutti i clienti carrefour.it di vincere numerose esperienze (dal viaggio in elicottero, al total wellness), con l’intento di valorizzare l’importanza del prendersi cura di se stessi.

Carrefour_#Orespesebene“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia – di aver ricevuto questo riconoscimento che premia l’impegno creativo della campagna #OreSpeseBene attraverso cui abbiamo voluto rimarcare l’importanza che ha per noi l’eCommerce, una fondamentale leva di crescita e di innovazione per la strategia omicanale di Carrefour Italia”.

E’ stata molto apprezzata dalla giuria del Premio la modalità guerrilla marketing che ha caratterizzato a setembre 2016 il lancio del nuovo servizio carrefour.it: in due strade storiche di Milano e Roma, simultaneamente, due installazioni 3D di un centinaio di delivery boy, intenti ad arrampicarsi sugli edifici delle vie per portare la spesa direttamente a casa delle persone.

I due claim “Ghe pensi mi” per i milanesi e “Nun te scomodà”, per i romani, rilanciati anche sui canali social dell'azienda, hanno permesso di raggiungere 1.4 milioni di impressions, +29% di mention su Facebook, Instagram e Twitter, nonché +22% di ordini su carrefour.it.
Sempre in linea con la strategia di #OreSpeseBene, durante il periodo natalizio Carrefour
Italia ha invitato tutti nella speciale Kiss box nel Christmas Village della Darsena di
Milano, per abbracciarsi e baciarsi ritrovando così il proprio tempo “speso bene”, oltre che
ricevere un buono spesa carrefour.it, una foto ricordo e la possibilità di partecipare ad un
concorso per poter vincere un romantico weekend.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome