Carrefour ha rilevato 172 punti di vendita a insegna Supersol ubicati in grandi città spagnole: per consolidare la prossimità e eCommerce

Carrefour ha finalizzato l'acquisizione dei punti di vendita Supersol in Spagna, una transazione che interessa 172 negozi di prossimità e supermercati, ubicati principalmente in Andalusia e nella regione di Madrid, per un valore di 78 milioni di euro.

Carrefour consolida così la sua posizione di numero 2 in Spagna diversificando il suo parco negozi e rafforzando la sua presenza nei formati in crescita, in linea con la strategia dettata dal piano di trasformazione 2022.

Carrefour procederà alla conversione alle insegne di formato Express, MarketSupeco prima della fine del 2021. Una volta passati sotto le nuove insegne i punti di vendita acquisiti beneficeranno dell'offerta, della politica commerciale e delle condizioni di acquisto del Gruppo francese.

Questa acquisizione si dovrà tradurre per Carrefour in un Ebitda post-IFRS 16 addizionale di circa 50 milioni di euro nell'orizzonte del 2023.

Inoltre, contribuirà allo sviluppo e all'estensione dell'eCommerce alimentare: circa il 90% dei punti di vendita acquisiti sono ubicati in grandi città come Madrid, Malaga, Cadice e Siviglia, e quindi sono anche nuovi terminali per il ritiro in loco della spesa ordinata da casa (click&collect).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome