Carrefour sostiene la campagna Peschiamoci Chiaro

Un’iniziativa social che sviluppa la collaborazione con Msc Pesca Sostenibile, attivata in Italia dal 2015. Il marchio blu punta così ad estendere la propria awareness a scaffale.

msc pesca sostenibileIl marchio blu Msc Pesca Sostenibile, che a livello globale ha raggiunto un’awareness del 37%, cerca anche nel nostro Paese nuova visibilità e riconoscibilità a scaffale. Come rivela del resto una recente ricerca condotta da GlobeScan, gli italiani sono sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti ittici e il 79% è disposto a pagarli di più se certificati.

Il 79% degli italiani è disposto a pagare di più i prodotti ittici con certificazione sostenibile Condividi il Tweet

È in questo contesto che il Marine Stewardship Council (Msc) ha appena lanciato la nuova campagna Peschiamoci Chiaro, veicolata dal 13 ottobre al 4 novembre sui canali Facebook e Twitter. Tra i partner che supportano l’iniziativa figura Carrefour, che in Italia collabora con Msc dal 2015. L’insegna, nello specifico, offre 12 prodotti certificati secondo questi standard e indirizza i propri fornitori in questa direzione.

Al centro della sensibilizzazione un video che spiega agli utenti che cos’è la tracciabilità, ideato e prodotto dall’agenzia anglosassone Nice and Serious. “Gli ultimi test hanno rilevato che il 99,6% del pescato con il marchio blu è etichettato correttamente rispetto a una media del 30% che è descritto o etichettato in maniera non corretta”, sottolinea Francesca Oppia, direttore generale di Msc Pesca Sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome