L'obiettivo principale per Carrefour è facilitare l'interscambio dei prodotti a marchio proprio in Europa (Italia compresa) nei circuiti nazionali di Coop Nordics

Carrefour Partenariat International e Gruppo Nordics hanno siglato un accordo commerciale basato sulle marche proprie. La partnership permetterà alle diverse realtà nazionali di Coop Nordics di acquistare le marche Carrefour nell'alimentare e nel non-food, e quindi anche quelle francesi, spagnole e italiane, facilitando le sinergie per la produzione delle private label Carrefour.

L'ambito geografico dell'accordo riguarderà Finlandia, Danimarca, Norvegia, e Svezia, paesi nei quali operano diversi gruppi cooperativi. La partnership è stata infatti siglata da Carrefour Partenariat International con Coop Trading e i suoi 4 affiliati in Finlandia (Gruppo SOK), Danimarca (Coop Danimarca), Norvegia (Coop Norvegia), e Svezia (Coop Svezia).

Patrick Lasfargues, direttore esecutivo di Carrefour Partenariat International, esprime ovviamente la sua soddisfazione per l'accordo: "Siamo molto contenti di accogliere un nuovo partner che ha espresso una forte crescita e un'eccellente qualità di esecuzione nelle zone in cui opera. Siamo convinti che Coop Nordics sarà un buon ambasciatore di Carrefour nei paesi dell'Europa del Nord per le nostra marche alimentari  e non".

"Questo accordo è un'opportunità formidabile di creare valore per le società membre di Coop Nordics" aggiunge Arttu Laine, alla guida delle negoziazioni e direttore del distributore finlandese.

"La nuova collaborazione con Carrefour ci permetterà fra l'altro di proseguire nella nostra trasformazione integrando sempre più prodotti nuovi e competitivi", aggiunge Jan Lundgren, Presidente direttore generale di Coop Trading.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome