Caselle Open Mall, promosso da Aedes, aprirà vicino all'aeroporto Sandro Pertini di Caselle Torinese: a Cannes è stato uno dei progetti protagonisti di questa edizione di Mapic, raccontato anche attraverso l'esperienza della realtà virtuale

Una sorta di container, posto all'esterno del Palais des Festivals a Cannes, allestito come spazio per muoversi, attraverso la realtà virtuale, all'interno di Caselle Open Mall (Com). Aedes Siiq, che detiene il 100% della proprietà di Com, ha presentato, anche attraverso con questo percorso virtuale, un progetto immobiliare a destinazione mista che unirà shopping, cultura & intrattenimento (edutainment), spazio ristorazione e cibo (food&beverage) all’interno di un unico centro commerciale.

Caselle Open Mall sorgerà vicino all’aeroporto "Sandro Pertini" di Caselle Torinese, e svilupperà una Gla di oltre 114.000 mq che daranno spazio allo shopping tradizionale, con oltre 220 negozi, a un'offerta di ristorazione per 9.200 mq, ad aree dedicate al tempo libero per 18.700 mq. Il parcheggio ospiterà 8.000 posti auto.

Il concept architettonico del nuovo centro commerciale sarà composto da isolati indipendenti, affacciati su vie pedonali e disposti attorno a un nucleo centrale ispirato alle grandi gallerie commerciali urbane delle città europee. All’interno di Com sarà realizzato un Family Edutainment Centre, il primo in Europa, con il marchio National Geographic, per proporre attività a tema ispirate alla natura e al mondo scientifico.

L'esperienza virtuale presentata a Cannes ha previsto il coinvolgimento di Antonella Bondi, designer olfattiva che ha realizzato Com Essence, la "brand identity" olfattiva di Caselle Open Mall, una miscela frutto delle singole note scelte per descrivere i principali valori del nuovo centro commerciale: shopping, food, ambiente (green), edutainment.

Com Essence è una profumazione depositata, risultato dell'armonizzazione di 4 fragranze ottenute dalla distillazione a vapore: l'arancio dolce scelto per l’area Shopping, trasmette una sensazione energetica, positiva, adrenalinica; la salvia scalea adatta all’area Food; la naturalità e la freschezza dell'abete bianco per il tema "green"; e infine la nota elegante e discreta del bergamotto per lo spazio Edutainment.

All’interno dello spazio espositivo allestito al Mapic, Aedes ha installato una serie di dispositivi per stimolare i 4 sensi su 5 (tatto, olfatto, vista, udito), un’esperienza di realtà virtuale accessibile con l’utilizzo di un casco completamente wi-fi.

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