Ceetrus e RetailTune insieme per un progetto di multicanalità

Grazie all’accordo firmato da Ceetrus Italy con RetailTune, società specializzata in local digital marketing e strategie drive to store, attraverso la nuova piattaforma i centri commerciali Ceetrus potenzieranno le loro performance, incrementando il traffico nel punto di vendita (in-store traffic) e il fatturato.

 

 

La nuova piattaforma faciliterà la gestione uniforme e automatizzata di tutti i punti di contatto (touchpoint) digitali del centro commerciale e creerà uno Store Locator in ottica Seo local che permetterà di posizionare il centro commerciale tra i primi risultati dei motori di ricerca, in modo coerente alle ricerche online dagli utenti a livello locale.

I centri commerciali forniranno agli utenti informazioni sempre aggiornate con risparmio di tempo e occhio all'esperienza dei clienti (customer experience), ancor prima che varchino la soglia del centro e fino al loro ingresso in negozio.

La piattaforma permette di cogliere in tempo reale l’utente mentre cerca online prodotti o negozi, offrendogli tutte le informazioni utili per indirizzarlo al negozio di interesse all’interno del centro commerciale.

Il risultato è il rafforzamento della brand awareness sia del centro sia dei tenant, e l'incremento di traffico e fatturato.

 "Le schede di Google My Business, lo store locator e le pagine luoghi diFacebook sono i touchpoint digitali più consultati dagli utenti ma anche i più trascurati dai retailer -spiega Claudio Agazzi, fondatore e Ceo di RetailTune-. Il 90% degli utenti acquista ancora offline e il 28% delle ricerche locali online si traduce in acquisto offline. Inoltre il 76% delle persone che conducono ricerche locali da smartphone concludono l’acquisto in 24 ore. Diventa quindi necessario governare e non essere governati dalla trasformazione digitale in atto, cogliendo le sfide del retail 4.0 come nuove opportunità per incrementare in-store traffic e fatturato".

Simona Portigliotti, direttore marketing Ceetrus Italy, ritira il premio per Porte dello Jonio

"Siamo i primi in Italia ad utilizzare RetailTune per i centri commerciali: finora questa piattaforma digitale è sempre stata usata solo per singoli brand -aggiunge Simona Portigliotti, Head of Marketing & Communication di Ceetrus Italy-. Nell'era digitale tutti noi utilizziamo continuamente i motori di ricerca per informarci su servizi e prodotti, grazie a RetailTune le ricerche online diventano strumento per attrarre più pubblico verso i nostri centri e convertire la ricerca online in esperienza offline. Tutto questo fornendo al cliente l’informazione puntuale che sta cercando. Ci impegneremo insieme agli sviluppatori di RetailTune per studiare lo strumento sul campo, aggiustando il tiro e modificando il cruscotto di controllo sulla base delle performance e dei risultati che man mano otterremo".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome