Ceetrus Nhood attiva il servizio tamponi rapidi anche a Casalbertone e Collatina, Roma. Oltre 20.000 gli screening già fatti nei centri commerciali lombardi e sardi

Parcheggiare e nello stesso tempo scoprire se si è (auspicabilmente) negativi o (triplo scongiuro) positivi. Da ieri Ceetrus Nhood estende i i test rapidi per il virus Sars-Cov 2 anche ai centri commerciali del Lazio. La società lancia un servizio per fare il tampone antigenico nei due centri commerciali di Collatina e Casalbertone, grazie all’accordo siglato con OSA Sicurjob/Sicurmedicalcenter.

Il servizio, già attivo in Lombardia e Sardegna, è disponibile 7 giorni su 7 dalle 9 alle 20 presso l’accesso pedonale esterno dei due centri di Roma Collatina e di Casalbertone (Roma), gestito da RES, società detenuta al 100% da Ceetrus Nhood. I risultati del tampone verranno rilasciati dopo solo 15 minuti. Se il test dovesse risultare positivo sarà possibile effettuare anche quello molecolare. È possibile prenotare il tampone online e pagare on line oppure direttamente presso la struttura.

L’apertura del servizio nel Lazio si aggiunge a quelli già attivati nei 4 centri commerciali in Sardegna, a Milano all’interno della Smart Clinic-Gruppo San Donato nel centro commerciale Porte di Milano (Cesano Boscone), a Vimodrone,  Rescaldina e Mazzano (Brescia). Ad oggi in questi centri sono stati già effettuati oltre 20.000 screening.

Nuove aperture sono previste a breve nei centri commerciali di Ceetrus Nhood in Piemonte, Campania, Marche, Abruzzo, Puglia e nei restanti centri commerciali della Lombardia.

"In una situazione di grande difficoltà come quella provocata dal Covid abbiamo capito che possiamo, dobbiamo e vogliamo essere in prima linea e dare il nostro contributo attivo – spiega Marco Balducci, amministratore delegato Ceetrus Italia-. Lo facciamo mettendo a disposizione i nostri centri per rendere più facile e fruibile ai cittadini lo screening sul Covid e fornire un supporto all’attività della sanità pubblica. Abbiamo quindi voluto dare un nostro contributo tempestivo e concreto, così come abbiamo fatto nei primi mesi della pandemia ristrutturando e donando un reparto permanente di terapia intensiva all’Ospedale Sacco di Milano – dando ai cittadini la possibilità di usufruire di un servizio semplice, efficace e sicuro. In questo contesto – conclude Balducci – è stato di fondamentale importanza muoversi velocemente e poter contare sulla collaborazione di partner affidabili".

"Con OSA, sin dall’inizio della pandemia, siamo in prima linea, profondendo il massimo impegno per offrire un aiuto concreto alla popolazione per la diagnosi e il contenimento del virus -aggiunge Ferdinando Di Fabio Presidente di Sicurjob/Sicurmedicalcenter-. Da oggi, grazie all’accordo siglato con Ceetrus Italia, siamo in grado di fornire un servizio di prossimità al cittadino, facilitando l’accesso per l’esecuzione di tamponi rapidi che verranno eseguiti in totale sicurezza e nel rispetto di tutte le normative sanitarie, garantendo il più alto rispetto delle norme di protezione e contenimento del virus".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome