Cef, Cooperativa Esercenti Farmacia chiude in crescita anche il 2022

Il giro d’affari del Gruppo aumenta di oltre 100 milioni di euro sul 2021, mentre le vendite della gamma a marchio privato superano i due milioni

Nonostante inflazione e rincari dei costi di denaro, energia e materie prime, Cef, Cooperativa Esercenti Farmacia, riesce a chiudere il 2022 con un incremento di oltre 100 milioni di euro sul fatturato dell'anno scorso.
Interessanti anche le performance registrate dalla marca privata di Cef, che nel 2022 ha generato vendite per oltre due milioni di euro. La private label, in particolare, si è arricchita a ottobre di una nuova linea di maschere monouso in tessuto per il beauty, rivolte alle clienti che danno valore alla sostenibilità. Il tessuto, infatti, è di origine naturale e gli ingredienti sono di origine biologica e brevettati. Ognuna delle quattro referenze è pensata per un tipo specifico di pelle e per i suoi bisogni, e tutte sono dermatologicamente e microbiologicamente testate, nonché nichel-free.

Positivo, il 2022, anche sotto il profilo delle adesioni: ammontano a più di 300 i nuovi soci che nell'anno sono entrati nella Cooperativa, mentre sono più di 700 le farmacie aggregate nel network Cef-La Farmacia Italiana, che con l'assorbimento delle altre reti rappresenta ormai l'insegna unica della società.
'Nel corso del 2022 inoltre -ricorda il direttore retail della Cooperativa, Maria Antonietta Iacovaccio- la nostra cooperativa ha raccolto importanti riconoscimenti. Tra questi il giudizio che arriva dalla ricerca Reverse Audit di TradeLab, che colloca il network di Cef al primo posto tra le cosiddette "virtual chain", ossia le reti delle farmacie indipendenti'.

'Superiamo indenni questo anno difficilissimo -chiosa Vittorino Losio, presidente Cef-. Ci prepariamo al 2023 con una serie di progetti che puntano a incrementare la crescita del gruppo e generare ulteriore valore per le farmacie socie e clienti. I farmacisti che scelgono Cef sanno di fare la scelta più giusta'.
Nella fattispecie, per l'anno in corso sono in programma diverse novità, soprattutto in tema di digitalizzazione, con la finalità di consentire alle farmacie Cef di incrementare competitività e attrattività nei confronti del cliente omnichannel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome