Centri commerciali, oltre lo shopping c’è di più (?)

Nuovi servizi, come co-working, centri salute, pet clinic, punti di incontro tra domanda e offerta nei servizi, premono alle porte degli shopping center italiani, ancora legati a un concetto e a una funzionalità prettamente retail (da Mark Up n. 284)

Ogni giorno, fra i 4 e i 6 milioni di italiani visitano un centro commerciale; e ci vanno in compagnia: con la propria famiglia o con gli amici per il 79% degli italiani.

Già questi numeri basterebbero ad attestare il ruolo sociale -oltre che economico- dei poli commerciali complessi (centri commerciali+retail park+factory outlet center/leisure center), di recente messo in evidenza dalla ricerca Nomisma commissionata dal Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali).

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Mark Up ma non hai mai effettuato l'accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome