Centro di Coordinamento RAEE: il nuovo sito corporate è online

RAEE45 Il Centro di Coordinamento RAEE, l'organismo centrale che si occupa di ottimizzare la raccolta, il ritiro e la gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in Italia, ha lanciato la nuova versione del sito corporate www.cdcraee.it, frutto di un restyling grafico e di un significativo arricchimento dei contenuti. Attraverso il miglioramento del sistema informativo virtuale, il Centro di Coordinamento RAEE vuole rispondere alle esigenze dei suoi portatori d'interesse, offrendo uno strumento di comunicazione ancora più efficace e intuitivo. Per questo è stato attivato il nuovo servizio di informazione LiveChat, che consente al visitatore di chattare con il call center del CdC RAEE e richiedere informazioni utili senza tempi di attesa telefonici.

RAEE 2015-home-handsIl portale presenta una interfaccia grafica rinnovata e una attenta profilazione dei visitatori: gli utenti possono ora accedere direttamente dalla homepage alle sezioni dedicate a Cittadini, Comuni, Gestori, Distributori e Impianti di Trattamento, ed effettuare con un semplice link sia la ricerca dei CdR (Centri di Raccolta), LdR (Luoghi di Raggruppamento aperti alla Distribuzione) e Impianti sia di tutte le informazioni relative agli Accordi di Programma e ai documenti correlati.

Un’altra importante novità riguarda l’arricchimento della sezione inerente ai dati numerici sulla raccolta dei RAEE e l’inserimento dell'area dedicata al Target Europa, che permette di monitorare costantemente la situazione del Paese rispetto agli obiettivi imposti dalla Comunità Europea. Accanto alla sezione Comunicazione, che propone aggiornamenti puntuali sulle attività istituzionali del Centro di Coordinamento RAEE, è stato inserito uno spazio dedicato alle news con articoli di approfondimento sul mondo dei RAEE. Infine a livello grafico sono state rinnovate tutte le icone che identificano i Centri preposti alla raccolta e i soggetti del Sistema RAEE.

Il sito del Centro di Coordinamento RAEE ha una media di circa 130.000 visitatori annui e una prevalenza di accessi dalle aree metropolitane di Milano e Roma, a cui seguono Napoli e Torino. Le pagine più cliccate riguardano la ricerca dei Centri di Raccolta sul territorio, i contatti per comunicare con il Centro di Coordinamento RAEE e le informazioni sul Consorzio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome