Il centro commerciale Leonardo, gestito e commercializzato da Savills, amplia l'offerta con un nuovo negozio temporaneo (temporary store) di Ikea, dedicato alla progettazione di salotti, cucine e camere da letto: per arricchire l’esperienza di acquisto dei clienti che visitano ogni giorno il centro. Il nuovo store si trova nella galleria prospiciente l'ipermercato, anch'esso di recente apertura. Il format è quello del Progetta&Arreda inaugurato ad Arese e replicato poi fra l'altro anche a Roma città, in piazza San Silvestro. Come già ribadito nel corso del convegno organizzato da Adcc (Associazione dei direttore dei centri commerciali), il filone dei temporary/pop up store sta rafforzando la sua attrazione sui brand industriali e retail nazionali e internazionali. E i centri commerciali, ma anche gli outlet centre, sono pronti a cavalcare l'onda. Non tutti, s'intende: dipende dai centri, dalla loro posizione, dalla loro storia, soprattutto dal tasso di vacancy; ma de hoc satis, perché del tema temporary nelle gallerie dei centri commerciali riparleremo in un'intervista di prossima uscita su Mark Up (306).

Centro Leonardo sta attraversando una fase di rilancio e rinnovamento che, dopo l’apertura di Emisfero, a settembre, prosegue il suo percorso nell’elaborazione di un nuovo concept in linea con i più recenti format di interazione e intrattenimento con l’obiettivo di arricchire il merchandising mix con nuove attività che andranno a completare la commercializzazione di tutte le aree del centro. L'apertura del nuovo punto Ikea “evidenzia ora più che mai l’impegno concreto che il centro commerciale sta portando avanti -aggiunge Gianpiero Campoli, direttore del centro commerciale-. Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a una grande insegna internazionale come IKEA Italia. Un nuovo spazio che ci auguriamo sia ben accolto dalla nostra affezionata clientela, dedicato alla pianificazione di molteplici spazi di casa dove l’azienda offrirà il suo decennale expertise con soluzioni e servizi di consulenza d’arredo”.

Stefano Pessina, presidente di Adcc

E visto che in apertura d'articolo abbiamo citato l'associazione dei direttori dei centri commerciali (Adcc), aggiungiamo il commento del presidente Adcc, Stefano Pessina, che è anche asset manager di Generali Real Estate, proprietaria del centro commerciale Leonardo: “Questa nuova e prestigiosa apertura è di fatto un valore aggiunto per tutti sia per gli operatori dei retail che per i clienti stessi. Da tempo, infatti, Generali Real Estate sta contribuendo a un grande rilancio economico e sociale della struttura attraverso iniziative e nuove importanti partnership commerciali”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome