Ceralitalia entra nel mercato dei cereali per bambini

Nuove referenze ampliano l'offerta di Cerealitalia e consentono al gruppo l'ingresso in un mercato non ancora presidiato

L'azienda Cerealitalia Industrie Dolciarie spa, produttrice di cereali, cioccolato e snack salati, sia branded che private label, entra nel mercato dei cereali per bambini in licenza con le nuove linee di prodotto. In particolare il gruppo, attivo con i tre brand di proprietà Cerealitalia, Dolci Preziosi e Macao, propone i Petali e le Barrette al cacao e gli Anellini al miele di Paw Patrol e Princess.

Le novità in assortimento

L’azienda, che ha di recente inaugurato un nuovo polo logistico a Melfi, ha presentato sia le novità di prodotto sia la rinnovata immagine che ha coinvolto anche il mondo dei cereali per adulti, con un focus su qualità e provenienza degli ingredienti principali 100% italiani.
Proprio sul fronte delle barrette ai cereali, Cerealitalia propone due nuove gamme: Fruty e 20+Pro. La prima è pensata per gli amanti degli snack gustosi e leggeri alle mandorle (anche esse 100% italiane), declinati in due varianti al gusto frutta o cioccolato.
20+Pro si rivolge invece agli amanti dello sport alla ricerca di barrette croccanti e gustose come quelle tradizionalmente consumate fuori pasto, ma dall’elevato apporto proteico. I prodotti di questa gamma, con arachidi e caramello salato o cioccolato fondente, presentano rispettivamente il 28% e 29% di proteine.
Il restyling grafico ha coinvolto anche la gamma di torroni al cioccolato gianduia a marchio Macao, con nocciole o mandorle 100% italiane, la linea Nature Snack di cornetti, non fritti e senza olio, a base di legumi di filiera controllata (ceci e lenticchie) e altre referenze delle gamme preesistenti.

L'azienda investirà inoltre nel licensing, con il marchio Dolci Preziosi, come leva strategica di crescita aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome