Cerealitalia: un progetto di crescita e investimenti

Nell'ambito di Sial Paris 2018 l'azienda produttrice di cereali e cioccolato ha attivato nuovi contatti e presentato un progetto che rafforzerà il suo posizionamento di partner per il trade

Tra i numerosi produttori presenti al Sial Paris 2018 anche Cerealitalia, azienda attiva nella produzione di cereali per la prima colazione, barrette di cereali, tavolette di cioccolato, uova di Pasqua e torroni di cioccolato. Il Salone Internazionale dell'Alimentazione per la realtà italiana è stato occasione per instaurare nuovi contatti ma anche presentare i risultati raggiunti e i progetti in corso.

Cerealitalia è infatti stata protagonista negli ultimi anni di un importante processo di sviluppo del business all’interno della gdo sia con propri brand sia per le private label. "Abbiamo presentato un progetto di crescita e di investimenti che rafforzerà il nostro posizionamento di partner per il trade e di azienda in grado di rispondere agli emergenti bisogni di consumatori sempre più attenti e consapevoli”, spiega Aldo Tollemeto, direttore commerciale di Cerealitalia: "l'azienda sta inoltre esplorando le possibilità di diversificazione in nuove categorie in linea con la propria mission".

Produzione e impianti
Cerealitalia, che ha appena concluso un piano di investimenti per l’ammodernamento dei propri impianti produttivi, opera in due stabilimenti, rispettivamente a Corato (Ba), dove ha sede la produzione dei cereali per la prima colazione, in un’area di 6.235 mq. totali, e a Frigento (Av), dove è dislocata la produzione delle barrette di cereali e dei prodotti “cioccolato”, su un’area totale di 10.000 mq. Dispone di 7 linee produttive, di un impianto di aspirazione e raffreddamento adiabatico e di sistemi automatizzati per il dosaggio e lo stoccaggio delle materie prime. L’azienda ha investito in moderne tecnologie produttive, realizzando impianti di ultima generazione in entrambi gli stabilimenti, con grande attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico, grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico da 360 kw che consente l’auto-produzione di energia elettrica.

Riposizionamento e portfolio brand
L’azienda ha anche lavorato al riposizionamento e alla semplificazione del portafoglio brand, anche attraverso un restyling dei pack finalizzato a rafforzare l’identità e l’impatto a scaffale delle referenze. Il marchio Cerealitalia è il master brand delle categorie cereali prima colazione e barrette di cereali, declinato in Cornflakes, Nature Mix (la linea dei prodotti multigrano, muesli e branstick) e Cho&Co., la nuova gamma dedicata al mondo dei bambini. Duca Degli Abruzzi invece è il master brand riservato alla categoria cioccolato, segmentata in tavolette, tradizionali e ripiene, Gran Nocciolato, tavolette con nocciole intere, Macao, torroni di cioccolato gianduia con nocciole o mandorle intere e Uova di Pasqua a marchio Duca degli Abruzzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome