Certamente 2019: neuromarketing per un business innovativo

Il prossimo 14 febbraio torna a Milano, presso UniCredit Tower Hall, Certamente -
Inspiring Neuromarketing Day, il convegno che si è affermato nel panorama italiano come appuntamento fondamentale per divulgare e dimostrare i vantaggi strategici per il business di un approccio basato su neuromarketing e behavioural science. Un metodo applicabile a tutti i touch point tra brand e cliente, non solo all’advertising e al branding, ma anche al retail design e al packaging, fino ad arrivare allo studio delle attività promozionali.

Questa quarta edizione si preannuncia ricca di novità: una nuova location nella zona simbolo della Milano contemporanea; una formula One Day; specifiche sessioni dedicate a Brand, Retail e Product, nodi cruciali per il marketing e la comunicazione; speaker internazionali provenienti da Ipsos, dalla University of Michigan, da Mars Incorporated; contenuti che uniscono vocazione scientifica e punto di vista pratico.

Durante il convegno sarà dimostrata l’efficacia strategica di aggiungere la conoscenza e la considerazione delle reazioni non consce agli aspetti consci e razionali del consumatore. Da sottolineare, la presenza al convegno di imprese quali Segafredo, Electrolux, Agroter, Amorim Cork e di charity come la britannica National Trust, che condivideranno
con la platea le proprie esperienze e illustreranno come le neuroscienze possano potenziare le strategie di business di un brand.

Inoltre, l’apertura ai temi della scienza comportamentale vedrà dialogare di economia reale ed economia comportamentale, di differenze, punti di vista e benefici per le aziende e il loro business, Matteo Motterlini, filosofo ed economista e E.ON Professor in Behaviour Change presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, e Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera.

Per dettagli sul programma e iscrizioni: www.certamente.biz

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome