Cerved attribuisce rating A ad Andriani

Andriani spa Società Benefit ha ottenuto da Cerved Rating Agency un rating ESG di categoria A con uno score pari a 73,1 su 100

L’agenzia indipendente Cerved Rating Agency ha assegnato ad Andriani spa società Benefit un rating Esg pari ad A. In modo particolare sono stati valutati positivamente alcuni aspetti come la gestione dei temi ambientali, sociali e di governance. In dettaglio, Andriani si distingue, sotto il profilo ambientale, per l’impegno in ambito di efficientamento energetico e di compensazione delle emissioni climalteranti in atmosfera, secondo il percorso che prevede il raggiungimento della neutralità carbonica del suo stabilimento entro il 2025.
In particolare, dall’analisi svolta dall’agenzia indipendente Cerved emerge quanto Andriani mostri un alto livello di consapevolezza sulle tematiche Esg, con una propensione a integrare la sostenibilità quale leva di innovazione e sviluppo, assumendo sempre più un ruolo chiave nelle scelte aziendali orientate al lungo termine.

Sono state premiate anche le iniziative di welfare per i dipendenti, l’attenzione al territorio e il controllo sulla qualità di materie prime e prodotti. In tema di governance, incidono positivamente il possesso di un piano strategico di sostenibilità di medio-lungo periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome