CEVA Logistics lancia “Fastlane” per ottimizzare i tempi di consegna

Un’innovativa soluzione logistica per ottimizzare il servizio nei confronti del consumatore finale – CEVA Logistics, lancia Fastlane, il “prodotto” logistico progettato per le aziende di diversi settori al fine di offrire un servizio personalizzato che risponda al meglio alle specifiche esigenze di servizio dei consumatori finali e ottimizzi tempi e modalità di consegna, nonchè disponibilità del pr

Fastlane si basa sull’attivazione e gestione di una serie di magazzini “a servizio evoluto”, localizzati sul territorio in modo ottimale al fine di ridurre i tempi di trasporto e ottimizzare il livello di servizio offerto ai punti vendita. L’organizzazione di questo processo prevede la presenza di magazzini di più grandi dimensioni che riforniscono periodicamente i magazzini “a servizio evoluto”. Questi magazzini sono organizzati per ottimizzare la gestione delle scorte di prodotto: aree specifiche vengono create a seconda del tipo di prodotto e i prodotti vengono raggruppati e riforniti, in funzione di logiche di programmazione molto sofisticate, senza la necessità di aspettare l’ordine. Successivamente, i magazzini “a servizio evoluto” servono giornalmente i punti vendita in base alle richieste.


Altra caratteristica di Fastlane è la presenza di una componente tecnologicamente avanzata: il “Track & Trace” evoluto sviluppato da CEVA, che, tra l’altro, consente ai “clienti dei clienti CEVA” di monitorare attraverso Internet l’andamento e la disponibilità di un ordine.


Fastlane soddisfa le specifiche esigenze di vari settori: dall’automotive, all’editoria, all’elettronica fino alle telecomunicazioni. La presenza di CEVA in numerosi settori di mercato consente inoltre di creare sinergie, offrendo soluzioni “multi-client” o “multi-prodotto”.



Per maggiori informazioni:


Danilo Schipani


Tel. 02 8923 0354


danilo.schipani@cevalogistics.com
www.cevalogistics.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome