CheBanca! di Mediobanca dà il via allo sportello fai da te

I protagonisti – Nove le filiali aperte con una previsione di 110 punti di vendita nei prossimi tre anni

Di seguito il testo dell'articolo. Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa

1. Cambia il rapporto cliente-banca
2. Niente barriere fisiche e psicologiche
3. Flessibilità e servizio

Semplicità, efficienza e risparmio: è su questi driver che gruppo Mediobanca ha costruito CheBanca!, nuovo progetto di banca retail orientato su un modello di distribuzione multicanale (internet, call center, filiale) in grado di offrire prodotti easy a costi ridotti. Delle nove filiali inizialmente aperte, MARK UP ha visitato quella inaugurata a Milano, in zona Sempione, l'unica presente sulla piazza milanese. Uno spazio aperto, senza barriere psicologiche, dove cliente e bancario durante le operazioni si siedono l'uno accanto all'altro in ottica di cultura del servizio. Sempre che il cliente non voglia agire in autonomia…

Ingresso
Abolita qualsiasi barriera d'ingresso a favore di porte scorrevoli che danno direttamente sulla strada. Una grande “piazza” accoglie il cliente che può, tra l'altro, accomodarsi e sfogliare i giornali nell'area dedicata alla lettura.

Anche per i piccoli
Entrando, sulla destra, il cliente può accedere all'area ludica composta da uno spazio bimbi e una zona ristorazione. Il cliente ha così la possibilità di recarsi in banca con i propri figli e lasciarli in tutta sicurezza nell'area a loro riservata mentre compie operazioni bancarie.

Piazza
Nel centro dello spazio si evidenzia un'area, sottolineata anche dalla circolarità dell'illuminazione, che funge da piazza. A mo' di luogo d'incontro, può essere utilizzata dai frequentatori come punto di scambio di informazioni.

Self-service
I tradizionali sportelli sono sostituiti da banchi di lavoro. Il cliente può decidere se operare in piena autonomia nelle postazioni self-service oppure farsi assistere dal personale a disposizione. Il team, equamente suddiviso tra uomini e donne, in parte proviene dal retail perché ritenuto un mondo dove
il concetto di servizio è elevato.

Entertainment
All'insegna della convivialità, CheBanca! ha ritagliato al suo interno una zona entertainment che invoglia alla permanenza senza sentirsi a disagio. A ridosso delle vetrine, beneficia di illuminazione naturale che rende l'ambiente ancora più gioviale e trasparente.

Allegati

CheBanca! di Mediobanca dà il via allo sportello fai da te.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here