Chiquita coinvolge sui social con le proprie gif

Trasformare il brand stesso in canale espressivo attraverso il moderno linguaggio del digitale: questo ha fatto Chiquita lanciando le proprie gif animate sulla piattaforma Giphy, sviluppate dal team digital di Armando Testa. Il lancio è avvenuto in occasione della festività statunitense National Banana Day, il 18 aprile 2018 e da allora le gif su social network e chat hanno ottenuto oltre 60 milioni di visualizzazioni.

L’obiettivo strategico, come si spiega in una nota, era quello di creare un archivio ufficiale delle gif di Chiquita e trasformarlo in una vera e propria repository di “icone della bananitudine” a disposizione degli utenti online di tutto il mondo. Le gif sono state utilizzate, e continuano ad aumentare il loro utilizzo, in particolare nelle chat di WhatsApp, su Twitter e nelle stories di Instagram.

Un esempio di come implementare brand awareness ed engagement con un primo investimento iniziale che lascia poi il lavoro di diffusione nelle mani degli utenti a costo zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome