Cioccolato Vanini punta sul marketing di prossimità

Una campagna out of home a Milano che veste tram e Veloleo offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti, con annesso sampling del prodotto

Prende il via la campagna out of home di Vanini, premium brand di Icam, azienda italiana attiva nella lavorazione del cacao e nella produzione di cioccolato. La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà Vanini presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione di tram e veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita che stanno diffondendosi in numerose grandi città.

La campagna si svilupperà con una doppia iniziativa nel mese di dicembre 2017: nei primi quindici giorni del mese, 5 veloleo con una vestizione firmata Vanini gireranno per il centro di Milano offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti e facendo sampling di prodotto. Per tutto il mese di dicembre, poi, la linea tram numero 2 mostrerà lo storico mezzo con una livrea interamente firmata Vanini, il cui focus sarà in particolare sulla linea di praline Gourmet e le nuove Dolce Vita.

L’attività out of home sarà supportata inoltre da nuove creatività per una campagna pubblicitaria offline su stampa consumer e specializzata, nonché una campagna online sul circuito Citynews.

La campagna è stata studiata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente specializzata in media planning & buying, con cui Icam ha da poco siglato un accordo di collaborazione per il periodo 2017-2018. MediaXchange, che fa parte della holding svizzera MediaLease, è stata incaricata di sviluppare progetti media multicanale per la promozione sia del brand che dei prodotti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome