Cir food investe nel buono cultura

Cir food annuncia, per il terzo anno consecutivo, l’investimento culturale dedicato ai propri soci dipendenti. Dopo i buoni regalo erogati per acquisti in librerie e cinema, rispettivamente nel 2016 e 2017, quest’anno Cirfood distribuisce coupon validi per mostre, musei, teatri, concerti, cinema ed eventi sportivi, acquistabili sulla piattaforma TicketOne.

L’impresa leader nella ristorazione organizzata in Italia e all’estero ha stanziato per il buono cultura una somma complessiva di 350.000 euro, a beneficio dei 7000 soci dipendenti. Una scelta pioneristica, in un contesto che vede ancora poche aziende italiane investire sulla crescita culturale dei dipendenti: secondo l’ultimo Rapporto Welfare di OD&M Consulting, la maggioranza delle imprese italiane non investe in iniziative e attività culturali per le proprie persone.

Il buono cultura è un riconoscimento per il contributo dato dai soci dipendenti al raggiungimento degli obiettivi della Cooperativa, e al tempo stesso un gesto concreto per offrire l’opportunità di una serata di svago e intrattenimento. “Siamo convinti che investire sulla cultura delle nostre persone e sulle loro conoscenze sia fondamentale, perché più le persone sono ricettive e aperte a nuovi stimoli maggiormente saranno preparate ad affrontare le sfide del mercato, e predisposte a quello spirito creativo e innovativo che contribuisce a formare il patrimonio intangibile della nostra impresa, che la rende unica e distintiva rispetto alle altre”, ha dichiarato Chiara Nasi, presidente di Cir food.

L’iniziativa si inserisce nel piano di welfare aziendale NoixNoi, con cui Cir food pone concretamente al centro della propria attività le persone. Il piano, oltre a garantire il pasto gratuito per i 12.000 dipendenti, rende disponibili strumenti di flessibilità per conciliare i tempi di vita-lavoro e facilitare la conduzione della famiglia.

A favore dei propri soci dipendenti l'azienda mette poi a disposizione forme di sostegno al reddito come l’anticipazione del TFR a condizioni agevolate rispetto a quelle di legge e prestiti erogati direttamente dall’impresaSono inoltre in corso alcune nuove iniziative nel campo dell’assistenza medica e del sostegno agli studi dei figli. Cir food ha infatti attivato una convenzione con Mutua Nuova Sanità per offrire dal 2019 ai dipendenti e alle loro famiglie l’accesso a prestazioni sanitarie integrative rispetto a quelle previste dal proprio fondo di categoria. Inoltre, i figli dei soci dipendenti hanno accesso a Jointly Push to Open, nuovo percorso di orientamento scolastico e al lavoro per giovani che si avvicinano al diploma, che prevede counseling e supporto nella scelta del proprio percorso di formazione universitaria o professionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome