CirFood, Tracce apre il primo ristorante a Milano

CirFood, uno dei maggiori gruppi italiani nella ristorazione organizzata (commerciale+collettiva), inaugura il primo ristorante milanese a insegna Tracce, in piazza Stati Uniti d’America (via Turati-via Moscova).

Sostenibilità

È uno spazio di ristorazione per la pausa pranzo, caratterizzato da una piazza su cui si affacciano vere e proprie botteghe con un’offerta in stile cibo di strada (street food). Soluzioni improntate alla sostenibilità ambientale completano il profilo del nuovo format, con un servizio che minimizza l’utilizzo della plastica, limitata solo all'asporto.

Oltre alle ormai diffusissime lampade a Led, gli arredi sono realizzati con materiali riciclati. Tovaglioli in materiale compostabile, vassoi in materiale riciclato e igienizzati, per evitare l’utilizzo delle tovagliette di carta: 150.000 risparmiate ogni anno.

Le bevande sono servite esclusivamente con soluzioni free-beverage in bicchieri di vetro: bandite le bottiglie in plastica, sostituite da borracce riutilizzabili.

Concept e layout: free flow come in una food court

Il locale sviluppa 1.300 mq per un totale di 330 coperti, compresi quelli nel dehors. Il layout e il concept riflettono quello di una food court caratterizzata da isole autonome con un’offerta differenziata. Si può scegliere tra un corner specializzato nei primi (Il Pastaio), la Gastronomia con secondi di carne o pesce e possibilità di abbinare contorni caldi e freddi, macedonie di frutta e dessert, e La Rotisserie,  dotata di girarrosto per la preparazione del pollo allo spiedo.

Nel corner pizzeria sarà possibile ordinare pizze tradizionali, con impasto ai cereali o integrale, pizze al padellino e focacce ripiene. Il bar propone snack, panini: permette di creare insalate a base di cereali o da comporre scegliendo tra 20 ingredienti.

"Con Tracce, format nato proprio a Milano in occasione di Expo -commenta Leopoldo Resta, amministratore delegato CirFood Retail- trasformiamo il locale per la pausa pranzo in una vera e propria piazza su cui si affacciano botteghe dall’offerta gastronomica ricca e variegata, offrendo al cliente un’ampia scelta e una nuova esperienza di consumo".

Con oltre 40 anni di storia, CirFood Cooperativa Italiana di Ristorazione è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (rscolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e per comunità), nella ristorazione commerciale, nel banqueting e nei servizi per il welfare alle imprese, con un fatturato di gruppo di 664 milioni di euro.

Copre 17 regioni e 73 province d’Italia, è in Olanda e Belgio producendo oltre 100 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di oltre 13.000 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome