Città Fiera, prossimo ampliamento a fine 2016

Città Fiera con 110.000 mq raggiunti attraverso l'ampliamento di novembre 2015 si conferma fra le prime cinque destinazioni dello shopping a livello nazionale. E lo sviluppo non è finito qui...a fine 2016 è prevista una quarta fase di "extension"

Con l'ampliamento inaugurato a novembre 2015, Città Fiera (Torreano di Martignacco-Udine), una delle più grandi destinazioni retail a livello nazionale, diventa un polo dello shopping di 110.000 mq di Gla, superando di gran lunga il centro commerciale Ikea a Villesse (Go). Questi dati vanno a integrare, a mo' di precisazione correttiva, l'articolo pubblicato su Mark Up aprile 2016 pag. 116 intitolato "Città Fiera cresce per ampliamenti".
E aggiungo un'altra doverosa puntualizzazione palinodica: le percentuali dell'assetto proprietario sono 51% Gruppo Bardelli, 49% Cório-Klepièrre, e non il contrario come pubblicato causa lapsus calami.
Mi scuso con Antonio Maria Bardelli che mi ha chiamato sottolineando simpaticamente l'inversione e preoccupato che l'avessi involontariamente anteposto a Villesse (absit iniuria verbis!). "Sa, noi siamo come i vietkong: dobbiamo lottare con il coltello fra i denti con tutti questi colossi stranieri rispetto ai quali siamo aziende familiari molto piccole".
Prossimamente su questi schermi un'altra intervista a Bardelli, dopo quella, già secondo noi molto interessantee ancora attuale, che uscì su Mark Up tre anni fa.
Ad oggi i negozi  sono nel totale 240 così divisi:

ristorazione 19%
Moda 36%
Casa e tecnologia 15%
bellezza 15%
servizi 8%
divertimento/tempo libero 7%

E per quanto riguarda la categoria delle MMS e delle GSS (non food) i numeri sono rispettivamente 10 (immobili) e 17. La parte ristorativa offre 35 locali. Città Fiera ha anche un cinema con 11 sale, una sala bingo/slot e 1 poliambulatorio.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome