Citterio investe sul biologico e riduce la plastica delle vaschette

Citterio riduce del 60% la plastica contenuta nelle vaschette della linea di affettati “Bio”, specialità provenienti da allevamenti con animali che si cibano esclusivamente di alimenti biologici, controllati e certificati. Grazie a questo intervento, sarà possibile riciclare le vaschette nel contenitore della carta.

Bio_Cotto_80gr_NEW R00156L'azienda leader nella produzione di salumi dal 1878, prosegue dunque nella sua strategia: investire sul biologico, con un’offerta sempre più evoluta, caratterizzata da un forte legame con il territorio e dal rispetto per l’ambiente. Lo fa a partire dal packaging che si presenta con un look rinnovato nel segno della naturalità e con un logo più moderno e leggibile. I nuovi colori caldi mirano a sottolineare la riscoperta della genuinità e il legame tra la terra, l’uomo, e la natura, mentre l’inserimento della foglia di vite canadese, che richiama la sede di Casa Citterio, diventa elemento iconico dell’azienda. La linea Bio di Citterio è anche sostenibile perché tutti gli affettati sono confezionati in vaschette in carta riciclabile, con un basso contenuto di materiale plastico.

Bio_Parma_80gr_NEW R00215La gamma di affettati Bio è stata pensata per completare l’offerta del brand e risponde alle nuove abitudini alimentari degli italiani: sempre più attenti alla qualità e all’aspetto salutistico di ciò che mangiano, alla tradizione enogastronomica del territorio e al rispetto dell’ambiente. La qualità degli affettati Bio è garantita da un prodotto che ha origine da un animale nutrito con mangime proveniente da agricoltura biologica e OGM free, allevato in ampi spazi esterni dove è libero di pascolare. Tutto questo si traduce in un elevato grado di benessere e stato di salute dell’animale, al fine di ottenere un prodotto di qualità. La trasparenza è un altro valore che contraddistingue la linea Citterio Bio: tutto il percorso produttivo, rigorosamente biologico, è controllato e certificato, descritto dettagliatamente da etichette chiare dove viene riportata l’origine della materia prima e la rintracciabilità di ogni singola vaschetta. La gamma Bio è composta da prosciutto cotto 100g, prosciutto di Parma d.o.p. 80 g, prosciutto crudo 80g, bresaola della Valtellina i.g.p. 80g, speck 80 g, petto di tacchino al forno 80 g.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome